fbpx
info@quattrozampexpo.it | #QZ21

La manifestazione

Quattrozampexpo Pescara è l’evento più importante del centro-sud Italia sugli animali, che si svolgerà nelle date 6  e 7 Novembre 2021.

Non la solita fiera con esibizioni di cani e gatti in passerella, ma un mix di animal-cultura a 360°: luogo di incontro, conoscenza e sviluppo per Pet Lovers e per tutte le aziende afferenti il mondo del pet e del pet care del territorio. L’iniziativa rappresenta un’occasione di educazione, formazione e approfondimento sulla cultura e sulle best-practice afferenti il mondo animale, utili a rinforzare la coscienza collettiva ed il rispetto per una gestione responsabile e sostenibile dell’ambiente cittadino, per tutta la popolazione che abbia o non abbia, nel proprio nucleo familiare, un animale domestico.

L’iniziativa nasce per creare, in un’intera Regione e nella città dedita al commercio come Pescara, una vetrina unica ed imponente nel settore specifico degli animali da compagnia fornendo la possibilità alle Micro e PMI operanti nell’ “indotto” di tornare a stimolare lo sviluppo del business.

L’iniziativa si pone anche l’obiettivo di valorizzare e migliorare, di anno in anno sempre di più, l’educazione civica nei confronti del mondo animale, importante per una crescita solidale e sostenibile dell’area metropolitana pescarese e nell’intero territorio abruzzese.

La manifestazione vedrà momenti di incontro per il settore delle imprese artigiane e del commercio coinvolte, attraendo un elevato numero di persone (circa 10.000 per ogni edizione precedente) pubblico proveniente da tutta la REGIONE ABRUZZO e non solo, interessate al mondo del Pet ed in target con questo.

Quattrozampexpo Pescara  offrirà un itinerario di intrattenimento unico ed un’occasione di divertimento, dimostrazione, esibizione per piccoli animali pelosetti coadiuvati dai principali professionisti e addestratori del settore, offrendo ai visitatori un grande evento ideato per far incontrare migliaia di proprietari di cani, gatti ed animali domestici vari da tutta Italia ansiosi di vivere insieme due giorni di novità, divertimento, informazione e acquisti.

Non mancheranno i momenti di spettacolo, in cui i protagonisti sono proprio loro: gli amici a quattro zampe! L’evento sarà ricco di performance dedicate agli animali: sfilate per cani e gatti, gare di toelettatura, competizioni di agility dog, prove di lavoro, obbedienza, attacco, difesa e tanto altro.

Perché in Abruzzo

L’iniziativa  Quattrozampexpo  nasce con lo scopo di offrire un momento di incontro, conoscenza e sviluppo per il settore del Pet e del Pet care come occasione di educazione, formazione e approfondimento su tale mercato e sulle metodiche e discipline ad esso afferenti, per tutta le persone che possiedono o desiderano, all’interno del proprio nucleo familiare, un animale domestico, sia nella città di Pescara, polo commerciale strategico della regione Abruzzo e del centro-sud, che nel resto d’Italia coinvolgendo aziende provenienti da altre regioni.

A chi è indirizzata

L’evento, dedicato a tutti gli appassionati e ai professionisti del settore, ha lo scopo di offrire un momento di incontro, conoscenza e sviluppo per riuscire a dare un’ampia risposta al pubblico che avrà modo di approfondire la conoscenza, l’etologia, la gestione di varie specie attraverso il contributo di addestratori, allevatori, toelettatori, veterinari ed aziende specializzate per l’alimentazione, l’accessoristica e la cura degli animali, al fine di migliorare il rapporto che da sempre, ma oggi ancor più, esiste tra noi e i nostri amici a quattro zampe.

I nostri espositori

Tutti i professionisti e le aziende che ideano, sviluppano, realizzano e migliorano la filiera dedicata al Pet, in cui i protagonisti sono gli animali domestici,  la famiglia ed il loro benessere condiviso.

Categorie

Centri cinofili e di addestramento

Allevamenti e rivenditori

Pet sitter

Enti e associazioni

Pet photography e produzioni video

Spiagge per animali

Taxi pet

Toelettatura

Veterinari, cliniche e nutrizionisti

Alimentazione per animali

Accessori per animali

Abbigliamento per animali

Pensioni per animali

Cimiteri per animali

Rescue

Perché esserci

Perché l’Abruzzo è una delle le regioni italiane con un trend crescente con riferimento alla cultura della sostenibilità e della responsabilità ambientale, con una popolazione di animali domestici e di aziende del settore in forte espansione. L’analisi del settore Pet per il centro sud Italia e l’indicatore di crescita positivo costituiscono il substrato  per l’ideazione, la progettazione e realizzazione di  QUATTROZAMPEXPO come iniziativa di relazione ed interazione diretta tra pet experts e pet lovers, necessaria come propulsore per raggiungere livelli di produttività sempre maggiori per l’intera filiera del Pet nazionale e regionale.

piano comunicativo quattrozampexpo

Sei un visitatore?

REGISTRATI QUI

Sei un’azienda?

RICHIEDI INFORMAZIONI

Back to Top